E dopo il diploma?


Giovedì 5. / 12. / 19. / 26. novembre 2020
ore 15.00 – 17.00
E dopo il diploma?

a cura di Daria Dall’Igna, Professional Counselor / School, Career and Multicultural Counseling

Mi trovo in un momento della vita in cui mi aspetta una scelta importante?
Forse ho già in mente una strada ma non mi ci riconosco pienamente?
Che cosa farò dopo la maturità?
Non ne ho idea?
Ho in mente qualche pista, ma ho dei dubbi?
Mi sembra di avere delle certezze, ma ho bisogno di trovare la motivazione giusta per procedere?

Questo percorso è dedicato a ragazzi e ragazze di terza, quarta e quinta superiore che hanno bisogno di mettere a fuoco chi sono, cosa amano fare e cosa sono bravi/e a fare per poter dare senso e forma al proprio progetto futuro.

Il percorso si divide in due parti: un primo ciclo di tre o quattro incontri di gruppo per conoscere se stessi ed esplorare varie strade seguito da 3 colloqui individuali dove si restringe la scelta e si lavora sul proprio progetto personale e sui passi necessari per arrivarci.

minimo 5 e massimo 8 partecipanti

Daria Dall’Igna, Professional Counselor /  School, Career and Multicultural Counseling

La mia passione è quella di accompagnare le persone ad esplorare le proprie potenzialità al fine di poter dar forma un progetto scolastico, professionale o di vita nel quale si riconoscano

Dopo aver conseguito un BA in European Studies presso il Royal Holloway College dell’Università di Londra, mi sono specializzata in Counseling Espressivo in Italia e poi in Coaching d’Orientamento e in Pratiche Narrative in Francia.

Da anni conduco laboratori di Counseling espressivo presso enti sia pubblici che privati, in scuole di ogni ordine e grado e collaboro con istituti di formazione superiore ed università straniere per promuovere il benessere degli studenti e coadiuvarne l’integrazione culturale.

Negli ultimi anni mi sono appassionata alla tematica dell’orientamento scolastico dei giovani e del ri-orientamento professionale degli adulti fondando l’Equipe Sinopia all’interno dello Spazio CO-STANZA di Firenze dove offro percorsi di orientamento individuali e di gruppo.

Attualmente continuo il mio aggiornamento professionale dividendomi tra Italia e Francia, per nutrire il mio lavoro di conoscenze e di strumenti sempre nuovi e stimolanti.

Info e iscizioni: