Video, Suono, Gelato

Nato a Berlino si è formato a New York presso case di produzione cinematografica come Maysles Brothers, Michael Blackwood e Columbia Artists.
I temi dei documentari per i quali ha collaborato sono legati all’arte contemporanea, alla danza, all’architettura e alla musica.
Dopo la caduta del muro torna a Berlino e realizza performances, istallazioni audiovisive e proiezioni in contesto teatrale con artisti come il danzatore Butoh Kim Itoh, musicisti come Keiji Haino e Sainko Namtchilak, Ignaz Schick, Olaf Rupp e con gruppi di teatro come Survival Research Laboratories e Generik Vapeur.
Dal 2000 sviluppa il live-cinema nel contesto della musica e della danza. Cura proiezioni per Sun Ra Arkestra, Alan Silva, Egberto Gismonti e altri.
Oltre all’uso digitale dell’immagine, indaga sulle possibilità della camera oscura trasformando oggetti come scatole di biscotti, camper, tende e case
in una macchina fotografica. Ha realizzato camere oscure in formati giganti a Francoforte, Firenze, Damasco, Auroville, New York e Los Angeles.
Conduce progetti e workshop sul tema.
Inoltre si dedica da diversi anni al’ arte di creare gelato di altissima qualità con gusti ricercati, sviluppando una rete con i produttori delle materie prime in diversi paesi.